Kontenido
Nel quadro delle iniziative promosse dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, per favorire la cittadinanza attiva e l’accesso ai programmi europei di mobilità per i giovani (Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà), l'Associazione Interculturale NUR organizza la tappa oristanese della campagna "A Scuola di Cittadinanza".
Un appuntamento dedicato alla promozione della cittadinanza attiva giovanile, del volontariato e della mobilità internazionale, per informare, coinvolgere e stimolare la partecipazione delle nuove generazioni alla vita civica e sociale.
L'incontro coinvolge le amministrazioni locali e diverse associazioni, che si confronteranno direttamente con i ragazzi e le ragazze e con gli operatori del settore, condividendo esperienze, opportunità e percorsi di impegno attivo sul territorio e a livello internazionale.
Quando e dove
📅 9 dicembre 2025 | 📍 Oristano
🕞 Dalle ore 9:30 – Teatro Antonio Garau, Via Parpaglia 16
incontro dedicato a studenti e studentesse delle scuole secondarie della provincia
🕞 Dalle ore 15:30 – Consorzio UNO, Chiostro del Carmine
incontro aperto con rinfresco, rivolto agli studenti del Consorzio UNO e a tutti i giovani under 35
L'evento è realizzato in collaborazione con la Provincia di Oristano, la Consulta Giovani Regionale della Sardegna e la Consulta Giovani di Oristano.
Optené badge di aktividat
Ho partecipato alla tappa oristanese della campagna "A Scuola di Cittadinanza", organizzata il 9 dicembre 2025 a Oristano dall'Associazione Interculturale NUR in collaborazione con la Provincia di Oristano, la Consulta Giovani Regionale della Sardegna e la Consulta Giovani di Oristano. Questo evento si colloca nel quadro delle iniziative promosse dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, per favorire la cittadinanza attiva e l’accesso ai programmi europei di mobilità per i giovani (Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà),
Durante le attività, ho avuto modo di scoprire i programmi europei di mobilità giovanile, interagire con giovani under 35, amministrazioni locali, associazioni del territorio e operatori del settore, e condividere esperienze, opportunità e percorsi di impegno attivo sul territorio e a livello internazionale.
Le attività si sono svolte presso:
- h9:30-12:30 – Teatro Antonio Garau, Via Parpaglia 16 - Oristano
incontro dedicato a studenti e studentesse delle scuole secondarie della provincia
- h15:30-17:30 – Consorzio UNO, Chiostro del Carmine - Oristano
incontro aperto con rinfresco, rivolto agli studenti del Consorzio UNO e a tutti i giovani under 35
Tasks
Publiká dor di e organisadó òf skèn e kódigo QR
Partecipa alle attività presso il Teatro Antonio Garau e/o il Consorzio UNO e scansiona il codice QR fornito dagli organizzatori per ricevere il tuo badge.
Lokalidat
Via Parpaglia, 16, 09170 Oristano OR, Italy